Anna D’Angelo
La mia carriera nasce all’età di quattordici anni, frequentando una scuola professionale di acconciatori. Nel 1986 con grande soddisfazione partecipo al campionato toscano quasi per gioco, scoprendo doti che ancora non sapevo appartenermi che mi permettono di qualificarmi al secondo posto. Eravamo veramente tantissimi, io una delle più giovani, è stata un’emozione bellissima: in quel momento ho capito che quella sarebbe diventata la mia professione.
Ritengo che il mio lavoro sia “arte”, perché è di questo che stiamo parlando. Nel percorso da me intrapreso, ho avuto l’occasione di lavorare a Londra nelle accademie di Vidal Sassoon e Jingles, imparando tutte le tecniche geometriche per l’Hair-Stylist. All’età di venti anni ho aperto il mio negozio: giovane e spaventata per come potesse andare a finire questo mio sogno ma determinata, ho deciso di proseguire lavorando senza orari e tempo. Pian piano le prime soddisfazioni sono arrivate: le clienti tornavano ed aumentavano e mi facevano sentire non una parrucchiera qualsiasi ma “la parrucchiera”.
Per la prima volta ho avuto un incarico come formatrice ed insegnante all’accademia ANAM, “Accademia Nazionale Acconciatori Misti”. Ho deciso di approfondire ancora il mio sapere specializzandomi in “Tricologia”, “Trucco e Parrucco” fotografico e televisivo, in collaborazione con l’accademia Lookmaker di Roma. Da quel punto in poi ho deciso di unire al mio lavoro sempre più frequenti interventi televisivi che mi danno l’opportunità di prestare la mia professionalità a celebrità dello spettacolo. Nel 2013 ho vissuto l’esperienza di un reality sul “Makeup Artists e Hair Stylists”.
L’originalità di questo evento era soprattutto legata al fatto che il tutto si svolgeva a bordo di una nave da crociera. Task dei partecipanti era quello di creare un total look “dalla scarpa al cappello”. Questa esperienza ha generato un nuovo sogno: creare il look alle persone, diventare una “Image Consultant”. Nel 2014 ho passato le selezioni per l’importantissima Accademia del Lusso di Milano dove attualmente sto terminando i miei studi per ottenere le qualifiche in “Image Consulting”, “Fashion Styling” e “Personal Shopper”. Entro settembre sarà sviluppato il mio Know-How disponibile per clienti interessati. Grazie per l’attenzione e……”buon Look a tutti”!